Blog

Blog "Viaggi"

Malawi, in viaggio sul lago primitivo

Dai boutique hotel ecofriendly ai safari selvaggi nel Liwonde National Park, dalle piantagioni di tè delle Shire Highlands alle acque caraibiche della Likoma Island. Alla scoperta dell'ultima natura vergine del continente.

Maldive nuove normative per passaporti italiani

Il Dipartimento dell'Immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 5 gennaio 2016 è necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese. In Italia a partire dal 26 ottobre 2006 tutti i passaporti emessi sono in formato elettronico. Pertanto tutti i passaporti emessi in Italia prima del 26 ottobre 2006 non sono validi. Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere pertanto rifiutato l'ingresso alle Maldive.

Esta e passaporto novità a partire dal 01 aprile 2016

ESTA E PASSAPORTO: NOVITA' A PARTIRE DAL 1° APRILE 2016 - IMPORTANTE Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America A partire dal 1 aprile 2016, sara’ possibile registrarsi con ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). Coloro i quali intendano recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, utilizzando il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006).

http://italy.usembassy.gov/visa/esta.html

Importante leggi allegato :

Download pdf (290 KB)

Viaggi in Sudafrica con minori

Dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, dovra’ essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilita’ da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.

The brando paradiso di lusso

1 luglio 2014 è stato innagurato il favoloso 

eco-resort di lusso sull'isola di Tetiaroa di proprietà di Marlon Brando 

Polinesia francese.

Contatti e Prenotazioni

Contattaci per prenotare le tue vacanze da sogno!