Paradisi naturali Isole Galapagos

Isole incantate

  • isole-galapagos1
  • isole-galapagos2

1° giorno: Galapagos, Baltra - Stazione Charles Darwin – Puerto Ayora, Santa Cruz (L-D)

Volo in arrivo dal continente americano e arrivo sull’arcipelago. All’arrivo accoglienza delle guide naturalistiche e partenza per le prime visite. Ci si dirige verso le “Highlands” di Santa Cruz; la regione interna dell’isola dove si visiterà in secuenza il “Tunnel di Lava” (caratteristica formazione geologica) e il “Rancho Primicias”, zona dove sarà possibile osservare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, si visiteranno il “Charles Darwin Station”, il “Fausto Llerena Center”, il “Miguel Cifuentes Visitor Center” e la “Comunità Centro di Educazione Ambientale - in cui potremo vedere iguane terrestri e il centro tartarughe di allevamento. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: Santa Cruz - navigazione ad altre Isole (BLD)

Nelle prime ore del mattino trasferimento a Baltra per prendere la barca a Bartolome, la colazione sarà a bordo perché il pick-up al vostro hotel è alle 6 del mattino. Bartolome è una piccola isola, ma è una delle principali attrazioni delle isole Galapagos, a causa della sua conformazione. Sull’isola si effettuerà l’escursione alla cima dalla quale è possibile avere un ampia panoramica di gran parte dell’intero arcipelago. Sull’isola si possono osservare diverse specie di lucertole terrestri. Dopo l'escursione proseguimento con delle attività di snorkeling in una delle spiagge limitrofe dove potrete osservare diversi animali come le tartarughe marine, leoni marini, pesci e pinguini. Nel pomeriggio pranzo a bordo e rientro a Santa Cruz in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Santa Cruz - navigazione ad altre Isole (BLD)

Questa giornata è dedicata alla visita dell’isola di North Seymour, a nord di Baltra. Le principali specie di fauna di questa isola sono le Iguana Terrestri e Marine, Fregate, Sule dai piedi azzurri e Leoni Marini. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio attività di snorkeling alla Bachas Beach dove si potranno osservare diverse specie di pesci e fare attività di nuoto con i Leoni Marini. Nel pomeriggio rientro a Puerto Ayora in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Santa Cruz  Isabela: (BLD)

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata visita della zona "Los Gemelos" (The Twins), situato a 864 metri sul livello del mare (si tratta di 2 crateri, creatisi a seguito del crollo della superficie terrestre). Qui si possono fotografare uccelli endemici ed in particolare il fringuello picchio e osservare la particolare foresta di Scalesia che copre la superficie.
Trasferimento al porto per prendere il traghetto di linea che ci condurrà all’isola di Isabela, arrivo e trasferimento in hotel. Dopo pranzo, nel pomeriggio, si visiterà la laguna dei fenicotteri situata nei pressi di Puerto Villamil. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° giorno: Isabela - Sierra Negra Volcano - Concha Perla (BLD)

Dopo la prima colazione si visiterà il Vulcano della Sierra Negra con un escursione a piedi o a cavallo. Questo vulcano raggiunge i 1500 metri sul livello del mare e si trova a circa 22 km da Puerto Villamil. Si tratta della più grande caldera semi-attiva del mondo che ha 10 chilometri di diametro . Sul sentiero si possono vedere piante endemiche e autoctone, come le felci arboree Galapagos, Guayabillo, Romerillo e Margherita di Darwin. Dopo pranzo ritorno a Puerto Villamil e visita di Concha Perla, che può essere raggiunta con l’ausilio di una passerella di legno. La calma, chiara, acqua della baia poco profonda sono l'ideale per guardare l'incredibile varietà di vita marina. I visitatori possono nuotare e fare snorkeling con pesci tropicali, leoni marini, pinguini, tartarughe e osservare fino a 20 specie di uccelli. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6 ° giorno: Isabela  Baltra  Guayaquil (B--)

Dopo la prima colazione rilasio delle camere e raggiungimento del molo per il trasferimento con il traghetto di linea a Baltra in arrivo in tempo per le procedure di imbarco per il volo di rientro sul continente. a

7 ° giorno: Guayaquil  Italia (B--)

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento all'aeroporto internazionale per le procedure di imbarco per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti: B - Colazione / L - Pranzo / D – Cena

A partire da € 1865,00


Richiedi maggiori informazioni

Contatti e Prenotazioni

Contattaci per prenotare le tue vacanze da sogno!