
Bohol e Panglao: un paradiso incontaminato nelle Filippine
Le Filippine sono una delle destinazioni più straordinarie del pianeta, composta da migliaia di isole, una più incantevole dell'altra. Ma quale isola scegliere per la propria vacanza? Se sei alla ricerca di un luogo autentico e genuino, lontano dal turismo di massa, con una natura lussureggiante e splendide spiagge, la tua scelta non potrà che ricadere sulle isole di Bohol e Panglao.
Bohol e Panglao: autenticità e genuinità allo stato puro
Tra le numerose isole delle Filippine, Bohol e Panglao sono tra le più autentiche in assoluto, oltre ad essere tra le più incantevoli e imperdibili durante un viaggio nel Paese.
Bohol è nota per le sue splendide spiagge di sabbia bianca come il borotalco e per il suo mare azzurro e cristallino, nel quale nuotano una grande varietà di pesci. Inoltre, qui si trovano alcuni dei siti per immersioni più straordinari del mondo!
Ma non solo: l’entroterra offre luoghi meravigliosi da visitare. A partire dalle grotte, passando per le terrazze di riso, fino alle Chocolate Hills, le famose colline a forma di cono.
C'è poi la splendida isola di Panglao, che si trova a sud-ovest di Bohol, ed è caratterizzata da paesaggi variegati e affascinanti.
Qui, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca circondate da lunghe file di palme, nonché grotte, rilievi montani, colline e zone lussureggianti.
Per non parlare poi delle numerose attività acquatiche da poter intraprendere, tra cui immersioni e snorkeling.
Quando andare a Bohol e Panglao: il clima
Il periodo migliore per organizzare un viaggio nelle Filippine - quindi anche sulle isole di Bohol e Panglao - va da dicembre ad aprile (in particolare i mesi di febbraio e marzo).
Questi sono i mesi in assoluto meno piovosi e più soleggiati, con temperature davvero piacevoli sia per fare il bagno che per visitare i luoghi più interessanti del Paese.
Ad ogni modo, le Filippine sono visitabili tutto l'anno, in quanto il clima è tropicale, dunque fa caldo e si può fare sempre il bagno. Ciò che cambia tra un mese e l'altro è solamente la quantità di piogge e la presenza o meno di afa, che diventa più fastidiosa nei mesi estivi.
Come raggiungere Bohol e Panglao
Raggiungere Bohol e Panglao è molto semplice. L’aeroporto di riferimento per Bohol è quello di Tagbilaran, servito con numerosi voli giornalieri da Manila - la capitale delle Filippine - e da altre destinazioni nazionali.
Se, invece, la tua destinazione finale è l'isola di Panglao, dovrai prendere un volo con arrivo a Tagbilaran, per poi proseguire con un comodo trasferimento via terra, in quanto le isole di Bohol e Panglao sono collegate via terra.
Per chi si trova sull'isola di Cebu c'è anche la possibilità di prendere un traghetto che in circa due ore arriva a Bohol.
Contattaci per un preventivo e pensiamo a tutto noi!
Cosa fare e cosa vedere a Bohol e Panglao
A Bohol e Panglao potrai intraprendere numerose attività, che arricchiranno la tua vacanza di momenti davvero indimenticabili.
Ecco le attività più imperdibili:
- Escursione alle note Chocolate Hills di Bohol, 1.200 colline che sembrano essere state modellate a mano.
- Navigazione del fiume Loboc che, scorrendo molto lentamente, attraversa la zona meridionale di Bohol. Qui potrai ammirare paesaggi davvero suggestivi!
- Visita del Santuario dei Tarsier, delle scimmie endemiche con degli occhi enormi, che fanno tanta tenerezza.
- Per gli amanti delle escursioni acquatiche, consigliamo di dedicare una giornata alla splendida Dumaluan Beach, ma anche alle Virgin Islands, dove è possibile avvistare i delfini, e a Puntod Island, una meravigliosa isoletta disabitata.
Come organizzare un viaggio alle Filippine?
Per organizzare un viaggio alle Filippine nel massimo della sicurezza è necessario affidarsi a dei professionisti che conoscano perfettamente la destinazione e che sappiano consigliarti la soluzione migliore per te.
Noi di Immagini dal Mondo da oltre 25 anni organizziamo viaggi su misura in questa destinazione e avveriamo i sogni di tutti i viaggiatori che scelgono di appoggiarsi a noi.